Studio Ingegneria Davide Bernardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo



ing. DAVIDE BERNARDI

Nasce a Galliate (NO) il 31 dicembre del 1976.
L’ 11 aprile 2001 si laurea in Ingegneria Civile, Indirizzo Strutture presso il Politecnico di Milano, discutendo una tesi dal titolo “Effetti differiti nelle sezioni di trave da ponte a cassone in C.A.P. soggette a campi di temperatura  variabili nel tempo"; relatore prof. ing. Franco Mola.



Dal maggio 2001 inizia la collaborazione con lo studio di ingegneria EDERA S.r.l. sito in Milano. Con il ruolo di progettista strutturale si occupa principalmente della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di varie opere principalmente pubbliche  sia in cemento armato che in acciaio.

Dal 30 gennaio 2003 è iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Novara al numero 1866/A.


Dal gennaio 2004 inizia la collaborazione con gli ingegneri Borré e Scandaluzzi in Novara. Con il ruolo di progettista strutturale ma con mansioni anche nell’ambito della progettazione architettonica si occupa della progettazione e dell'assistenza  alla direzione lavori di varie opere di ingegneria civile in cemento armato e acciaio.

Unitamente alle collaborazioni, svolge attività di ingegnere libero professionista, occupandosi prevalentemente di progettazione strutturale ed architettonica, certificazione energetica, pratiche VVF e ASL.
Oggi lavora come libero professionista nel suo studio personale in galliate a pochi Km da Novara.

Nello studio in Galiate collabora continuativamente con Elisabetta Scaglia, artista dipomata all'Accademia di Belle Arti di Brera, che si occupa principalmente della valutazione delle soluzioni estetiche, della redazione di rendering e viste progettuali in grado di far comprendere ai clienti le soluzioni pensate in fase di progetto. Elisabetta si occupa inoltre della progettazione di interni e dell'arredo.

La collaborazione è il punto di forza dello studio Bernardi, che si avvale della professionalità dell'ing. Luca Giacometti, principlalmente per la progettazione strutturale e per il coordinamento per la sicurezza, e del geom. Alberto Percio, principalmente per le pratiche catastali.




Torna ai contenuti | Torna al menu